Perché scegliere insegnanti madrelingua?

Durante la ricerca di un buon corso d’inglese ci si trova sempre di fronte ad un bivio, quello di scegliere un corso con insegnante madrelingua o insegnante italiano certificato.

In questo articolo cercheremo di rispondere a questa domanda, evitando i classici luoghi comuni. Andremmo nello specifico a verificare quali sono i veri vantaggi che riceverà la lezione ed il corso nello scegliere un insegnante madrelingua.

Entriamo subito nel vivo e andiamo a vedere “step by step” quali sono i vantaggi di studiare con un’insegnante madrelingua inglese.  

  1. Familiarizzare con i diversi accenti della lingua inglese

Non esiste un unico accento britannico, ma tantissimi accenti diversi. Per questo motivo inizialmente potreste mettere in dubbio la vostra abilità d’ascolto in quanto sarà difficile capire i madrelingua, tuttavia è importante che teniate a mente che si tratta semplicemente di un accento che non conoscete abbastanza. Il segreto è prestare attenzione durante le lezioni alle varie inflessioni del vostro insegnante!

2. Parlare inglese senza “fingere

L’aspetto divertente dell’inglese si ha quando si assorbe il lessico e le espressioni delle persone con cui lo si parla. Svolgendo corsi, e quindi, studiando con un madrelingua, utilizzerai le espressioni idiomatiche e padroneggerai lo slang, e sarai così in grado di parlare in maniera più fluida e naturale senza avere quella sensazione di “finzione” che si ottiene dovendo fare pause per organizzare la propria frase o nel cercare la parola giusta da dire.

3. Pronuncia naturale 

Per migliorare la propria pronuncia è fondamentale ascoltare e imitare più e più volte il modo di parlare dell’insegnante madrelingua. Mettetevi di fronte allo specchio e osservate i movimenti della vostra bocca e delle vostre labbra e controllate se state commettendo errori o avete difficoltà con delle parole in particolare. Ripetete le parole difficili finché i movimenti della vostra bocca non saranno naturali, vi aiuterà a pronunciare le parole correttamente, soprattutto quelle che includono suoni che non esistono in italiano.

Per questi motivi, e tantissimi altri, I speak English di Elmas, da sempre ha deciso di avere esclusivamente insegnanti madrelingua, sia per i corsi per i più giovani, che nei corsi individuali fino alle chat e allo scambio di email, dando la possibilità di imparare l’inglese in maniera naturale, con poca fatica e divertendosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.